Corriere dello Sport

L’esordio di Vigiani con Firenze nel cuore. Le possibili scelte anti-Fiorentina

L’esordio di Vigiani con Firenze nel cuore. Le possibili scelte anti-Fiorentina - immagine 1
Vigiani ha esordito in Serie A proprio con la Fiorentina

Redazione VN

Il post Sinisa Mihajlovic a Bologna si chiama Luca Vigiani che domani debutterà contro la Fiorentina. Il Corriere dello Sport si concentra proprio sull'attuale tecnico rossoblù, ex viola. Ecco quanto si legge nella parte iniziale del pezzo:

"Nell’altra sua vita, quella da calciatore, Luca Vigiani debuttò in serie A con la maglia della Fiorentina: con i baby viola aveva da poco festeggiato la vittoria della Coppa Italia Primavera e il 4 giugno 1995 ebbe l’occasione di giocare insieme ai più grandi contro il Milan. Ora, a Casteldebole, si sta preparando nelle vesti di avversario, contro la squadra della città che gli ha dato i natali nell’agosto del 1976 e della squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Domani, a 9961 giorni da quel momento per lui magico, sarà il Bologna a farlo esordire, stavolta da allenatore, in serie A. Da tecnico della Primavera rossoblù, a guida, con Paolo Magnani, di Soriano e compagni.

L’interregno si preannuncia breve. Vigiani è destinato a lasciare, nelle prossime ore, la panchina della Prima squadra a Thiago Motta. Lunedì potrebbe già essere a Frosinone con il suo baby Bologna, capolista con 10 punti raccolti in quattro giornate. Ancora non è deciso. Nulla è certo, ma un biglietto del treno a suo nome, per sicurezza, è già stato acquistato dalla società. Intanto, con i suoi ragazzi temporaneamente affidati a Biavati, Luca si può godere tutte le emozioni di un derby interiore. Lo stimolo per l’allenatore rossoblù è grande. In casa Vigiani la partita sarà un turbinio di emozioni: il figlio Lorenzo, laterale destro classe 2004, gioca nella Primavera della Fiorentina e contro i rossoblù ha giocato uno spezzone della semifinale scudetto under 18, vinta dal Bologna di Paolo Magnani".

L’esordio di Vigiani con Firenze nel cuore. Le possibili scelte anti-Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di