Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Picchi sul Corfio: “Tre punti senza ombra di furto”

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Dusan Vlahovic and Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina celebrate the victory during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il commento sulla vittoria viola

Redazione VN

A seguire vi riportiamo un estratto dell'editoriale di Sandro Picchi sul Corriere Fiorentino.

Del resto la Fiorentina non ha giocato né bene né male, ma sulla sua vittoria non c’è ombra di furto, ma semmai c’è stato, ben visibile, un ritorno al senso pratico che nel passato veleggiava sul campionato di calcio con passo comune a molte squadre. Succede di vincere anche così, con un calcio di rigore che c’era, con un atteggiamento padronale per un tempo e con una ripresa a difendersi in un modo in definitiva efficace che ha concesso poco all’avversario. (...)

(...) L’allenatore Italiano è come un pilota automobilistico che utilizza l’auto con i giri giusti del motore ed anche se c’è qualche lato più debole cerca di limitarne proprio la debolezza con giusti cambi. L’aspetto che dovrebbe contare più di ogni altro è la crescita soddisfacente della squadra il cui lungo cammino è appena cominciato. 

L'articolo completo all'interno dell'edizione odierna del quotidiano

 UDINE, ITALY - SEPTEMBER 30: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio shakes hands with Luca Gotti head coach of Udinese Calcio before the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on September 30, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

tutte le notizie di