- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Head coach Raffaele Palladino, manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Raffaele Palladino ha ereditato una Fiorentina reduce da tre anni importanti sotto la gestione di Italiano, con due finali europee e una in Coppa Italia, ma vede questo come uno stimolo per fare il massimo per il club. Intervistato da DAZN, Palladino ha sottolineato la sua ambizione e quella del suo staff, dichiarando: "Il sogno sarebbe sollevare un trofeo, ma per ora puntiamo a creare un ambiente positivo al Viola Park, costruendo giorno dopo giorno".
Palladino è consapevole delle difficoltà legate al cambio di sistema di gioco, ma rimane fiducioso e vede segnali positivi nel lavoro svolto finora. Ha apprezzato particolarmente la qualità del settore giovanile della Fiorentina, notando che alcuni giovani sono già pronti per il salto in prima squadra.
Un punto focale per Palladino è Andrea Colpani, suo fedelissimo dai tempi di Monza e uno dei primi nomi richiesti nel mercato estivo. Palladino spera che Colpani possa consacrarsi in Serie A e tornare in Nazionale, dimostrando la fiducia riposta in lui. Complessivamente, Palladino punta a valorizzare il lavoro degli ultimi anni e a portare finalmente un trofeo a Firenze, guidato dall’ambizione e dalla pazienza nel costruire una squadra competitiva. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA