Attivo di bilancio? Serve per il centro sportivo. Ma la Fiorentina smentisce

Attivo di bilancio? Serve per il centro sportivo. Ma la Fiorentina smentisce

La Fiorentina ha un attivo di bilancio di 55 milioni, poi ridotti a 36 con le tasse

di Redazione VN

Come scrive La Nazione, la Fiorentina, che in bilancio ha presentato un attivo di 55 milioni, poi ridotti a 36 con le tasse, ha in mente di destinare una buona parte di questi soldi alla costruzione del nuovo centro sportivo per i giovani, lasciando a disposizione di Corvino e del mercato un budget al momento già esaurito. Una scelta che dovrebbe essere messa in evidenza nei prossimi giorni, proprio per testimoniare e giustificare una decisione strategica che riguarda il futuro.

Aggiornamento: La Fiorentina informa invece, ufficiosamente, che le risorse destinate al centro sportivo intaccheranno minimamente il budget di mercato poiché i soldi stanziati per il centro sportivo sono programmati e verranno dilazionati negli anni con il supporto del Credito Sportivo.

vnconsiglia1-e1510555251366

Pasalic, l’Atalanta mette la freccia e sorpassa: il Chelsea dice no ai viola, accordo a un passo

Pasalic e Pjaca piste complicate: tornano in ballo Grassi ed El Shaarawy

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violino - 1 anno fa

    Un’azienda que chiude il bilancio con 20 milioni di tasse da pagare….. o prendono per il culo o devono smettere di fare questo mestiere….. o entrambi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 1 anno fa

    dunque come non detto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. france - 1 anno fa

    Ma del fratello,Buco di Bilancio non si parla più?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Popeye FVS - 1 anno fa

    Mi piace il “minimamente”. Molto relativo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. folder - 1 anno fa

    Piano piano rimpiango i giorni in cui Desolati e Speggiorin……ci siamo capiti eh?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Valdemaro - 1 anno fa

    Aggiornamento: il budget del centro sportivo (si si come no…abboccano!) non vanno ad intaccare il budget per il mercato che a oggi è pari a zero.
    Amen.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mauro1949 - 1 anno fa

    ….dopo tutte le promesse fatte, l’opportunita’, da questa sessione di mercato, di NON dover vendere prima di acquistare, visti i flop costosi dei vari Saponara (il simpatico Corsi brinda ancora), Eysseric, Thereau ecc., solamentre le dimissioni potrebbero salvare la faccia, pensaci Corvino…. e anche alla proprieta’ un bagno di umilta’ e di dignita’ non farebbe male….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gio79 - 1 anno fa

    Scusate…. ma tutti a rimuginare sul fatto che se non tirano fuori i soldi , per comprare un qls giovincello bisogna vendere….. Ma gli introiti televisivi…..gli incassi da stadio…. il merchandising????? Ragazzi, i Dv ci prendono per le mele!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 1 anno fa

      ops , sai che nessuno se n’era accorto che ci prendevano per i fondelli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ross - 1 anno fa

    Magari alla fine Corvino riuscirà anche a pescare il jolly ! Ma con campagne acquisti fatte in questo modo si toglie proprio qualsiasi entusiasmo , qualsiasi speranza, si toglie le passione dei tifosi. Diventa davvero difficile continuare a sostenere i nostri colori, è’ un vero peccato perché il popolo fiorentino avrebbe tanto da dare ma viene solo avvilito da questa situazione credo ormai non più sostenibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Lallero - 1 anno fa

    Ahahahahahahahah…. ma scomparite una volta per tutte buffoni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Filippo - 1 anno fa

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Axel - 1 anno fa

    Facciamo il centro sportivo, così cresciamo i giovani e regaliamo i Zaniolo, i Mancini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fonta - 1 anno fa

    d’accordo con te al 100% FRANCE.
    NON ABBONARSI PER 1 ANNO NON SIGNIFICA ESSERE TIFOSI ! ANZI !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. nisci - 1 anno fa

    bon va si fa con quel che si ha allora niente di niente sperando che restino almeno i giocatori che hanno un pò di valore e nella speranza che altri giovani diventino interessanti fosse vero questo articolo mi viene da mandarli tutti a quel paese e sempre fosse vero per cortesia ora non scrivete riguardo a El-sharaui ed altre castronerie del genere che sono false ovviamente uno che prende certi stipendi non fa per noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lollo26 - 1 anno fa

    Mentre noi siamo qui a cercare di capire, a cercare di dare un senso a mercato che ancora ha da partire con il ritiro vicino alla fine, la famiglia non si degna ne di spiegare ne di andare un solo giorno a Moena,insomma noi siamo qui ad arrabbiarci mentre a loro non gliene frega niente di niente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 1 anno fa

      E cosa ci vanno a fare a Moena? a sparare qualche altra panzana tipo:” Questo
      sarà l’anno del rilancio” o ” faremo una squadra che lotterà sempre almeno per l’EL?”o…….forse qualcuno ci va per farsi pagare il caffè nel solito incontro con i bulgari?(n.d.r. i giornalisti amici)!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iacopogiu - 1 anno fa

      io vorrei sapere e conoscere i 4 che hanno messo i pollici verso il basso…..ah si aspetta, i fratellini, Vernole e gnigni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Lore1697 - 1 anno fa

    Se fosse vero bisognerebbe arrabbiarsi di brutto. Con una squadra come quella che abbiamo ora non ci possiamo permettere di non investire quasi tutti i ricavi sul mercato; qualche anno fa quando avevamo una squadra più o meno competitiva avrei anche potuto capire se un anno avessero investito una bella fetta dei guadagni in una struttura per i giovani, ma in questi 2 anni amari no assolutamente. In particolar modo mi rifiuto di credere che non abbiano messo da parte una piccola quantità di milioni per un tot di anni invece che sottrarli tutti in blocco al DS per il mercato, sarebbe troppo da dilettanti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Etrusco - 1 anno fa

    Che un centro sportivo debba essere fatto mi pare evidente da circa 30 anni, che poi debba essere “solo per i giovani” mi pare assurdo dato che è fondamentale per l’allenatore della prima squadra poter andare a visitare con 4 passi i giocatori delle giovanili.
    Per il resto è la solita solfa: se nessuno investe soldi freschi il nostro calciomercato sarà sempre a livelli di Genoa, Cagliari e Bologna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lollo26 - 1 anno fa

      Ma almeno i Cagliari ha speso 10 milioni per cerri, l’empoli 9 per la Gumina, noi massimo 7+1,5 per il portiere…boh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Etrusco - 1 anno fa

        Il portiere è un ruolo a cui Corvino si è sempre appassionato e spesso ci ha pure indovinato ma di certo scoprire dai giornali (quindi tutto da dimostrare)che buona parte del budget a disposizione è partito per questo ruolo fa arrabbiare anche se e ribadisco, qua di parole scritte ne volano a bizzeffe ma la realtà nessuno la conosce sul cash da spendere in possesso del Corvo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. il collezionsita - 1 anno fa

        se Corsi ha speso 9 milioni per la Gumina stai sicura che da qualche parte c’è un rientro minimo pari a tre volte la cifra ……. e per il Cagliari idem (sicuramente qualche big dietro l’operazione)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. wolwerit - 1 anno fa

    Solita fuffa di luglio se la gente usasse il cervello capirebbe che fino al 19 non arriva la sentenza del tas non si sa se si deve giocare 40/5 partite o 60/5 con la uefa è ovvio che gli obbiettivi cambierebbero anche numericamente X il campionato bastano 21/22 giocatori fra titolari riserve con la uefa ne servono almeno 5/6 i più certo non arriverà Ronaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. unial5_733 - 1 anno fa

      Tu pensi che non sanno da oltre 20 giorni che la Fiorentina è stata scelta per giocare i preliminari? Ma in che mondo vivete? Da 4-5 giorni il Milan (facendo uno sgarbo alla società viola) ha diramato la tabella della sua preparazione. Il 22 partenza per la tournè, quindi è matematico che non giocherà i preliminari. Ieri, la società viola, ormai scoperta ha confermato che parteciperà al trofeo Opel, ma la frittata è ormai fatta. In sostanza, la Fiorentina sa che parteciperà ai preliminari ma non ha soldi da spendere per rinforzare la squadra. Si pensa al mattone, a costruire, il nuovo centro giovanile, che andrà a aumentare il valore complessivo del business. Vedrete che faccia di stupore che faranno quando il TAS confermerà quanto sto dicendo. Che peccato averlo saputo prima avremo potuto allestire una squadra migliore. Comunque dirà qualcuno, tranquilli “a gennaio non ci faremo trovare impreparati”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violino - 1 anno fa

        Pensano ma a mettere i soldi in tascaaa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gariboldi - 1 anno fa

    O sono impazziti tutti o è una bufala colossale. Ma da quando con un attivo di cassa di un anno si finanziano le infrastrutture di un’azienda? Non esiste, magari si tratta della “scusa 2018” per dire che non si investe nel comparto tecnico, come avviene ormai e purtroppo da tre anni.
    Ma davvero ancora qualcuno a Firenze crede nei DV?? Poi ci si stupisce dei negazionisti e di chi ancora crede che la Terra sia piatta, nulla a confronto coi “fedeli” dei DV e del santone di Vernole!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Violino - 1 anno fa

    Ma cosa fanno alla nazione? Hanno letto il mio post di ieri e da quello hanno fatto l’articolo? Potevano essere piu esatti:
    “Dove è andato a finire l’utile di 35,5 milioni del 2017? 30,8 milioni destinati a riserva straordinaria; 3,5 milioni a riserva per le scuole giovanili; 1,1 milioni a riserva legale”
    Definitivamente i della balle sono in RISERVA
    Autofinanziamento o dellavallefinanziamento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Leonard_21 - 1 anno fa

    Si ma quel genio di cognini mi deve dire come ha fatto a fare un bilancio di una societa di calcio per pagare 20 mln di tasse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. vecchio briga - 1 anno fa

    Il centro sportivo non prende ingaggio e quando venderanno ci faranno un gran business. Voi ancora non avete capito niente. E nemmeno il sindaco, che prima di concedergli tutto praticamente gratis doveva pretendere che la Fiorentina fosse mantenuta ad alti livelli. Oggi vi dicono che i soldi servono per il centro sportivo (ma poi dove? Quando?) domani serviranno per lo stadio. Fanno schifo. E qui è pieno di boccaloni che gli fanno da claque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. giac - 1 anno fa

    ma cosa riportate? ma cosa centra il settore tecnico con le infrastrutture ma siete o ci fate? potevano averlo già iniziato con quei soldi pagando meno di tasse non sono altro che incapaci…. un ragazzo al 3 anno di ragioneria avrebbe fatto meglio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. bitterbirds - 1 anno fa

    se fosse vero, se davvero quei milioni venissero prontamente utilizzati per dotare la società di una struttura così importante qual’è un “autentico” centro sportivo di dimensione europea, sarebbe cosa bella e intelligente. solo che temo questa sia solo una scusa pietosa dell’ultimo momento per giustificarsi dinanzi ai tifosi. vedremo che ne sarà da qui alla fine dell’anno, quando la società dovrebbe presentare anche il mitologico progetto del nuovo stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea_fi - 1 anno fa

      Ma certo che è una cosa bella e intelligente. Il tempo è galantuomo. Vedremo nel futuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. vecchio briga - 1 anno fa

    Ma vadano in c.. loro e chi gli fa da cassa di risonanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Popeye FVS - 1 anno fa

    Non ci credo, senza parole. Chiesa finanzierà il nuovo stadio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Gio79 - 1 anno fa

    Mi raccomando , correte tutti ad abbonarvi! Così anche quest’anno hanno rivinto loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. france - 1 anno fa

      Concordo sul discorso tifosi che è un tasto che io batto parecchio.Non abbonarsi per un anno non succede niente.Andate a fare altro la domenica,chi ha interessi oltre il calcio li sfrutti intensamente almeno per un anno.Stadio deserto.Non abbonarsi per un periodo non significa non essere tifosi della fiorentina.Avete un arma di protesta importante in mano usatela!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Valdemaro - 1 anno fa

    Dopo Manto Erboso ecco il vero acquisto! Centro Sportivo duttile centrocampista che prenderà il posto di Badelj.
    Poi l importante è crederci anche sul centro sportivo, ma forse qualche beota ci abboccherà di sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy