Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport-Stadio

L’attacco viola non ingrana. Italiano pensa ad una nuova svolta tattica

L’attacco viola non ingrana. Italiano pensa ad una nuova svolta tattica - immagine 1
Il tecnico della Fiorentina, in attesa del mercato, lavora sul campo per risolvere i problemi offensivi della sua squadra

Redazione VN

In attesa che il mercato possa battere i primi colpi l’obiettivo di Vincenzo Italiano è quello di trovare la giusta alchimia tra le forze offensive in suo possesso per sbloccare la vena offensiva della sua Fiorentina. Negli appuntamenti che i viola si sono lasciati alle spalle infatti, sia Jovic che Cabral sono rimasti a secco di realizzazioni.

Il serbo e il brasiliano sono gli unici giocatori offensivi che ancora non hanno trovato la vita della rete nell’ultimo mese: tra il poker rifilato all’Arezzo lo scorso 1° dicembre e il pari di due giorni fa contro il Monaco, sono infatti finiti nella lunga lista dei marcatori  tutti gli altri calciatori d’attacco: Benassi nel ruolo di esterno, Ikoné, Kouame, oltre a Saponara e ai trequartisti Barak e Bonaventura. E' proprio per questi numeri preoccupanti che già nel corso del secondo tempo contro il Monaco il tecnico ha scelto di correre ai ripari per provare a dare un elettroshock all’attacco schierando contemporaneamente Cabral e Jovic. Chissà che non possa essere questa la soluzione ai problemi offensivi dei viola. Corriere dello Sport-Stadio.

L’attacco viola non ingrana. Italiano pensa ad una nuova svolta tattica- immagine 2
tutte le notizie di