Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’attacco si è fermato: pochi tiri dentro l’area. Il confronto tra gol e xG

MILAN, ITALY - MARCH 19: Vincenzo Italiano, Head Coach of Fiorentina looks on prior to the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il vuoto lasciato da Vlahovic non è stato pienamente colmato

Redazione VN

Negli ultimi tempi l'attacco della Fiorentina sembra essersi involuto. Mancano gol, cinismo e dialogo con la prima punta. La solitudine di Piatek nell’area di San Siro è la cartolina che fotografa meglio la situazione.

Contro l'Inter e contro il Bologna solo una parte molto piccola dei tiri sono arrivati da dentro l'area di rigore (rispettivamente 2 su 17 e 3 su 14), segno che esiste un problema generale che va oltre il centravanti e coinvolge anche gli esterni. La Fiorentina ha l'ottavo attacco della Serie A con 48 reti, ma considerando gli Expected Goals (gli xG misurano la possibilità di un tiro di andare a segno in base a vari parametri) i viola sono al quarto con 53.15, quindi c'è uno scarto negativo di cinque gol che mancano all'appello. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

tutte le notizie di