Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

L’attacco osservato speciale. In avanti potrebbe toccare a Cabral

L’attacco osservato speciale. In avanti potrebbe toccare a Cabral - immagine 1
Italiano è pronto a cambiare nuovamente per la sfida agli Hearts, con l'attacco osservato speciale. Potrebbe toccare a Cabral

Redazione VN

Obiettivo chiaro per Italiano e i suoi ragazzi. Evitare di sottovalutare gli Hearts, affrontati proprio l'ultima volta a Edimburgo, risalendo la china del girone di Conference. Ma questo è un rischio che nessuno vuole nemmeno lontanamente pensare di correre. Dopo la netta vittoria dell'andata non ci sono dubbi: sarà una Fiorentina 'versione garanzia' - come scrive il Corriere Dello Sport - quella che andrà in campo oggi pomeriggio. Con la consapevolezza di provare a giocarsi tutto fra due settimane contro l'Istanbul Basaksehir, ancora a Firenze.

Vietato sbagliare

E allora l'imperativo diventa categorico: non si può proprio sbagliare. Tutto il gruppo è a disposizione ad eccezione di Sottil e Italiano può attingere liberamente dalla rosa. Ci aspettiamo qualche novità (e non potrebbe essere altrimenti), a partire dal portiere Gollini, con Venuti di nuovo titolare e Ranieri che potrebbe insidiare Igor. A centrocampo c'è grande abbondanza: Amrabat è squalificato in campionato e ci sarà, con Barak e Zurkowski pronti per una maglia.

E poi l'attacco

Sarà giocoforza il reparto più attenzionato, viste le difficoltà nel fare gol della Fiorentina. Jovic si è sbloccato proprio contro gli Hearts all'andata e le gerarchie sono a suo favore, ma l'allenamento di ieri potrebbe anche dirci che giocherà Cabral, per un'occasione che potrebbe lanciare l'ex Basilea. Nelle tre partite post pausa Nazionali l'attaccante è stato in campo appena tre minuti: oggi potrebbe di nuovo toccare a lui. Kouamé e Gonzalez dovrebbero essere i suoi aiutanti, niente male.

Cabral
tutte le notizie di