La Fiorentina comincia a viaggiare su numeri importanti nel suo campionato. E soprattutto la difesa è balzata agli onori delle cronache. Come scrive La Nazione, sono soltanto 3 i gol incassati nelle ultime sette partite giocate, a fronte di ben 17 segnati (23 se si conta pure la Conference, a fronte di 5 incassati). Numeri che testimoniano un imponente stato di forma della squadra di Palladino, al pari delle big del campionato.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
L’attacco funziona, la difesa è granitica. Questa Fiorentina viaggia forte
La Fiorentina sta viaggiando su numeri di alta classifica e lo testimoniano un attacco che segna tanto e una difesa granitica
Consapevole
—Contro Genoa e Torino è arrivata una prestazione corale, di qualità e di sostanza. Il doppio 1-0 è il perfetto emblema della solidità e del cinismo giusto in attacco, contro due avversari chiusi e difficili da battere. E poi la difesa: guidata da un De Gea in stato di grazia sta fornendo prove di gran qualità, con Comuzzo e Ranieri in primis autori di prestazioni solide e di sostanza. I numeri dicono che i viola sono dietro solo a Napoli e Juventus. E c'è da credere che le loro ottime partite non avvengano per caso con un guardiano dei pali così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA