- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
SALERNO, ITALY - MAY 03: ACF Fiorentina team posing before the Serie A match between Salernitana and ACF Fiorentina at Stadio Arechi on May 03, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
All'interno de La Gazzetta dello Sport in edicola stamani troviamo un corsivo a firma Fabio Licari che si concentra sull'avventura europea delle squadre italiane in questa stagione. Ve ne proponiamo qualche stralcio:
Nei formidabili ’90 la Spagna eravamo noi e la Coppa Uefa si chiamava Coppa Italia. Tra l’89 e il ‘99 fu un’epopea: quattordici finaliste, otto successi e addirittura quattro finali tutte nostre. Acclarato che in Champions avremo una finalista, non possiamo fermarci in Europa League e in Conference. Non sul più bello. Tre in semifinale, Juve, Roma e Fiorentina, tutte in gioco. Anche perché di fronte non ci sono Guardiola e Ancelotti. Juve-Roma in finale, e che finale sarebbe, si può fare. Così come Fiorentina contro West Ham o Alkmaar in Conference. Il Basilea era il teorico meglio, Italiano ha individualità e gioco superiori, la coppa è alla portata. Chiudiamo gli occhi e pensiamo di essere nelle notti magiche del ‘90. Il calcio è fatto (anche) di cicli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA