Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

L’analisi: “Serviva una vittoria così. Fiorentina sta trovando la sua maturità”

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina  celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il commento di Repubblica Firenze sulla vittoria "sporca" della Fiorentina

Redazione VN

"La prova di forza più attesa che allarga i confini dei sogni": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro l'Udinese per 1-0 alla Dacia Arena. Riportiamo una parte del commento a firma Giuseppe Calabrese.

"Ci voleva una partita così per rimettere le cose a posto. Dopo la sconfitta con l’Inter la Fiorentina ha ripreso in mano il suo destino. È andata oltre quel passo falso e ha saputo reagire.

Ha sofferto, questo sì, ma ce l’ha fatta. Ci vuole coraggio per superare le banalità del calcio. E ci vuole sicurezza per mettere da parte una partita sbagliata, imparare dagli errori commessi, e ripartire. Se serviva un segnale da parte della Fiorentina, quel segnale c’è stato. Ora sappiamo che è una squadra che oltre alle qualità del suo gioco, sta trovando anche una sua maturità. Una squadra che anche dentro la fatica di una sfida difficile sa trovare la sua dimensione. Malgrado molti giocatori siano giovani e inclini a perdersi, Italiano ha saputo riportare tutti sulla strada che lui stesso ha segnato. Una bella prova di forza, che segna il confine tra i sogni e le ambizioni, quelle vere".

 Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images
tutte le notizie di