"La prova di forza più attesa che allarga i confini dei sogni": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro l'Udinese per 1-0 alla Dacia Arena. Riportiamo una parte del commento a firma Giuseppe Calabrese.
Repubblica Firenze
L’analisi: “Serviva una vittoria così. Fiorentina sta trovando la sua maturità”
Il commento di Repubblica Firenze sulla vittoria "sporca" della Fiorentina
"Ci voleva una partita così per rimettere le cose a posto. Dopo la sconfitta con l’Inter la Fiorentina ha ripreso in mano il suo destino. È andata oltre quel passo falso e ha saputo reagire.
LEGGI ANCHE
Ha sofferto, questo sì, ma ce l’ha fatta. Ci vuole coraggio per superare le banalità del calcio. E ci vuole sicurezza per mettere da parte una partita sbagliata, imparare dagli errori commessi, e ripartire. Se serviva un segnale da parte della Fiorentina, quel segnale c’è stato. Ora sappiamo che è una squadra che oltre alle qualità del suo gioco, sta trovando anche una sua maturità. Una squadra che anche dentro la fatica di una sfida difficile sa trovare la sua dimensione. Malgrado molti giocatori siano giovani e inclini a perdersi, Italiano ha saputo riportare tutti sulla strada che lui stesso ha segnato. Una bella prova di forza, che segna il confine tra i sogni e le ambizioni, quelle vere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA