Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

L’analisi di Repubblica: “La Fiorentina è una squadra zoppa”

L’analisi di Repubblica: “La Fiorentina è una squadra zoppa” - immagine 1

Repubblica Firenze si sofferma sull'assenza di Vlahovic

Redazione VN

"Un gruppo oltre il singolo ma così è una squadra zoppa": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze su Cagliari-Fiorentina 1-1. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

"Ha ragione Joe Barone, la Fiorentina non è solo Vlahovic. E il fatto che nella squadra di Italiano siano già andati in gol quattordici giocatori diversi lo conferma.

Eppure quel giovane fenomeno vale da solo la metà delle reti viola e senza di lui vincere non è mai facile. Come è successo a Cagliari. La buona notizia è che tutto sommato la Fiorentina un punticino lo ha portato via, ma come dice sempre Italiano i pareggi non servono. In questo caso, però, ci permettiamo di non essere d’accordo. Vlahovic è un giocatore insostituibile (vero Piatek?) e senza di lui la Fiorentina è una squadra zoppa, troppo banale. Ma la forza con cui ha strappato il pareggio è la dimostrazione che oltre al talento di Dusan c’è un gruppo che ha ancora qualcosa a dire. Sì, è vero il Cagliari ha sbagliato un rigore che poteva chiudere la partita, ma lo stesso ha fatto la squadra viola, se Biraghi avesse segnato dal dischetto la partita avrebbe potuto prendere un’altra direzione.

Dettagli che non contano".

L’analisi di Repubblica: “La Fiorentina è una squadra zoppa”- immagine 2
tutte le notizie di