Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Sospiro di sollievo, ma lontano dal Franchi continuano ad aleggiare i fantasmi

Sospiro di sollievo, ma lontano dal Franchi continuano ad aleggiare i fantasmi - immagine 1

La Fiorentina strappa un punto tra le tensioni a Cagliari

Redazione VN

"Senza Vlahovic arriva un punto tra le tensioni": è il titolo dell'articolo di Repubblica Firenze su Cagliari-Fiorentina 1-1. Riportiamo una parte del pezzo che trovate integralmente nel quotidiano in edicola:

"Tra il rammarico e un lungo sospiro di sollievo, in mezzo a episodi, nervosismo, prodezze e quei fantasmi che lontano dal Franchi continuano ad aleggiare e ad accompagnare la squadra di Italiano. Potevano essere tre punti ma alla fine ne va bene anche uno. Perché al rigore fallito nel primo tempo da capitan Biraghi, contro un Cagliari rimaneggiato e in evidente difficoltà tra contagi e classifica, ha risposto Joao Pedro con la decima rete in campionato e poi, sempre dal dischetto, ha trovato Terracciano sulla traiettoria a negargli quello che sarebbe stato il colpo del probabile ko.

La Fiorentina ha reagito e l’ha fatto senza il capocannoniere del torneo Dusan Vlahovic, rimasto a Firenze e indisponibile così come Saponara. L squadra ha stretto i denti, nonostante il rosso più che generoso sventolato dall’arbitro Aureliano (pessima direzione) a Odriozola nell’episodio del rigore per i sardi. E alla fine ha colpito con Sottil, entrato nella ripresa e autore di una progressione che da metà campo lo porta in area per poi liberare il diagonale e battere il portiere avversario. Una giocata bellissima che rende giustizia ai viola e permette loro di portare a casa un punto. Nonostante l’assenza, pesante, di Vlahovic al centro dell’attacco e la contro mossa del tecnico che aveva schierato dal primo minuto, per la prima volta, i due nuovi acquisti Piatek e Ikoné".

Sospiro di sollievo, ma lontano dal Franchi continuano ad aleggiare i fantasmi- immagine 2

 

tutte le notizie di