- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 22: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on October 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quella di ieri per la Fiorentina si può definire a tutti gli effetti una sorta di gita in Lettoina, con il modestissimo Riga che è stato affondato in appena 45 minuti. La principale pecca del pomeriggio viola è legata al fatto che anche il Basaksehir abbia sbrigato facilmente la pratica contro gli Hearts, garantendosi di fatto il primato del girone. La vittoria viola non è servita dunque a evitare il playoff con una delle retrocesse di Europa League.
Nonostante ciò, si può trovare del buono anche in un successo poco utile ai fini della classifica come quello di ieri. Italiano infatti torna a Firenze con la conferma di aver ritrovato Cabral, al secondo gol consecutivo dopo quello di La Spezia (tre nelle ultime quattro gare, col rigore all’Inter)e di iniziare a scoprire il vero Barak, più a suo agio negli schemi viola e pure in crescita sotto il profilo della condizione fisica. Fonte Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA