Si torna a viaggiare per l'Europa, che bella sensazione. Da ieri la Fiorentina ha conosciuto le prossime avversarie europee dopo aver trovato la qualificazione ai gironi di Conference League. E lo ha fatto anche evitando alcuni spauracchi come Villarreal e West Ham: alla fine Basakhsehir, Hearts e Rfs sono avversari tutto sommato abbordabili. Oggi si capiranno anche le date ufficiali con l'uscita del calendario, ma intanto si tornerà a fare le valigie durante la settimana per affrontare una competizione europea (seppur quella meno blasonata). Comunque un prestigio.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Repubblica
La viola torna a viaggiare: l’Europa e quella consapevolezza in più
La Fiorentina riscoprirà l'Europa, in un'esperienza che servirà per dare assetto giusto ed equilibrio alla squadra viola
Primo assaggio
In Olanda, la Fiorentina ha cominciato ad assaggiare l'atmosfera. Ambiente caldo, sfida avvincente, avversario non tecnicamente allo stesso livello ma agguerrito. Tante emozioni e qualche consapevolezza in più, secondo Repubblica, che male non fanno. Serviranno equilibrio, ma anche il giusto assetto in difesa, un assetto che consenta di creare ma senza sbilanciarsi. Concetto valido anche in campionato, visto che domani al Franchi arriverà il Napoli, autentica macchina da gol nelle prime due sortite stagionali. Secondo il quotidiano è proprio la gara migliore per trovare conferme dopo l'euforia di Enschede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA