Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Fiorentina si arrende a Ciro, ma Italiano ha trovato il suo bomber

La Fiorentina si arrende a Ciro, ma Italiano ha trovato il suo bomber - immagine 1
Ciro Immobile condanna, ancora una volta, la Fiorentina. Italiano però può sorridere, perché ha trovato il suo bomber
Redazione VN

Quel pallone pesava un quintale o forse di più. Servivano coraggio, sangue freddo e personalità, con il cuore in tumulto, per mettere dentro un rigore così, al minuto 95 di una partita durissima, equilibrata e spigolosa. Ciro si era appena alzato dalla panchina. Come scrive il Corriere dello Sport, non ha avuto paura, il killer instinct del bomber capace di resistere alle pressioni, la risposta a chi lo voleva rottamare o pensionare prima del tempo. Undici metri, la rincorsa e il fiato sospeso, perché il confine tra il tramonto e l’urlo liberatorio dell’Olimpico era quasi impercettibile. Terracciano da una parte, la palla dall’altra. La rete si è gonfiata e il capitano della Lazio è finito sotto la Curva Nord, con i suoi compagni, dentro un abbraccio collettivo che sa tanto di svolta. Perché è un risultato pesantissimo. Vale il sorpasso su Roma e Bologna con un balzo al settimo posto, a quota 16 punti, meno uno dalla Fiorentina.

Italiano ha trovato il bomber della sua squadra

—  

La Fiorentina esce tra rabbia e rimpianti. Ha perso per un episodio (tanto per cambiare), quando stava tentando il colpo e si sentiva sicura del pareggio. Un palo e un gol annullato nel primo tempo a Beltran, sbloccato dalla doppietta realizzata al Cukaricki, assai più pericoloso di Nzola. Italiano potrebbe aver trovato il centravanti. La notizia cattiva è che la ripresa non è stata dello stesso livello e la Lazio, alla resa dei conti, ha prodotto più occasioni.


La Fiorentina si arrende a Ciro, ma Italiano ha trovato il suo bomber- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.