Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta Dello Sport

Viola al Castellani per sfatare un tabù di 8 anni. E Kean sa come si fa

Viola al Castellani per sfatare un tabù di 8 anni. E Kean sa come si fa - immagine 1
La Fiorentina fa visita all'Empoli per cancellare un tabù che dura da ben otto stagioni. E Kean può essere l'uomo giusto
Redazione VN

La Fiorentina ha chiarito a inizio stagione la sua ambizione e per riconfermare il percorso culminato con l'Europa degli ultimi anni c'è anche una sorta di tabù da sfatare: vincere un derby con l'Empoli che manca da troppo tempo. Palladino ha finalmente centrato la prima vittoria in campionato e ora spera di "bissare" contro gli azzurri, ancora imbattuti e soprattutto diventati una sorta di fortino in questa vera e propria contesa. Ieri il tecnico ha ribadito la voglia di portare in cassa altri tre punti, puntando su un Kean in forma.

8 anni senza vittorie

—  

Serve la qualità di Kean, che contro l'Empoli ha già all'attivo 3 sigilli in altrettante stagioni con la Juventus, per chiudere un digiuno che dura da tanto tempo. I tifosi al seguito faranno il resto, Commisso presente pure. Infatti, ricorda La Gazzetta Dello Sport, i viola non espugnano il Castellani ormai dal 2016, 20 novembre e netto 0-4 con reti di Bernadeschi e Ilicic. Vincere non cancellerebbe solo questa assenza, ma caricherebbe al meglio per cominciare anche il percorso in Conference.

Viola al Castellani per sfatare un tabù di 8 anni. E Kean sa come si fa- immagine 2
tutte le notizie di