Corriere dello Sport-Stadio

La tribuna a Ciccio Rialti e il continuo ritardo di Firenze: così non va bene

Rialti
Continua il silenzio del Comune di Firenze nel dare una risposta sulla possibilità di intitolare la tribuna stampa del Franchi a Rialti

Redazione VN

Sono passati più di due anni dalla scomparsa di Alessandro Rialti. Per Sandro, che a Firenze per gli amici era “ Ciccio” e basta, è stato organizzato un premio che ogni stagione va al miglior cronista under 45 al seguito della Fiorentina. Non solo però, l’Associazione Stampa Toscana e l’Unione Stampa Sportiva Toscana, attraverso i presidenti Sandro Bennucci e Franco Morabito, si sono rivolti alla Fiorentina e al Comune di Firenze per intitolare a Ciccio la tribuna stampa del Franchi, così come anni prima era stata intitolata a Manuela Righini, una delle migliori croniste fiorentine di tutti i tempi, la sala stampa dello stesso stadio.

La prima lettera è partita dall’Ussi e dall’Ast il 16 aprile 2020, e da quel giorno, in più di due anni tra lettere rivolte alla Fiorentina e al Comune non si è ancora riusciti a fa intitolare la tribuna stampa del Franchi a "Ciccio".  L'ultimo richiamo da parte dell'Ussi all’assessora Maria Federica Giuliani, che ha la delega del Sindaco alla toponomastica, con un riepilogo della vicenda, risale all'8 settembre scorso. Da allora sono passati più di 40 giorni in silenzio e questo non va assolutamente bene. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.

La tribuna a Ciccio Rialti e il continuo ritardo di Firenze: così non va bene- immagine 2

 

tutte le notizie di