La Nazione

La sola presenza vale 1,6 milioni di euro: il montepremi della Supercoppa

La sola presenza vale 1,6 milioni di euro: il montepremi della Supercoppa - immagine 1
Ecco quanto vale la Supercoppa Italiana in termini di soldi
Redazione VN

La Nazione dà i numeri. No, non è un'offesa. Il quotidiano, infatti, evidenzia il montepremi della Supercoppa Italiana, con la Fiorentina impegnata stasera contro il Napoli in semifinale. Ecco quanto si legge:

"La competizione muoverà 23 milioni di euro: 6,8 andranno nelle casse della Lega Serie A mentre gli altri 16,2 saranno suddivisi tra Fiorentina, Napoli, Inter e Lazio, in base ai risultati delle tre partite. Le due semifinaliste perdenti incasseranno 1,6 milioni di euro a testa. Il pass per la finale vale molto, perché le cifre salgono. La finalista perdente riceverà 5 milioni di euro mentre il premio più alto spetterà alla squadra vincitrice. Chi solleverà il trofeo riceverà un premio di ben 8 milioni di euro. Una vera e propria pioggia di milioni dunque, un fattore determinante nella scelta di giocare il mini-torneo in Arabia Saudita, oltre alla volontà di esportare il calcio italiano all’estero".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.