Ci sono momenti in una carriera di un allenatore in cui le cose non vanno bene e non ne capisci nemmeno il motivo. La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, aveva iniziato a riprendersi prima della sosta, ma più di una volta ha sbandato in situazioni particolari. La sfida con il Monza ne è un chiaro esempio. Adesso i viola sono ad un bivio, dopo è vietato sbagliare, perché senno rischi di pagarne le conseguenze. Il Sassuolo, invece, è in grande crisi. La squadra di Dionisi, come scrive La Gazzetta dello Sport, non vince da diverse partite e per quasi tutti la prima parte di stagione hanno pagato a grosso prezzo le cessioni di questa estate e alcuni infortuni. Primo fra tutti quelli di Domenico Berardi, rientrato a pieno regime solo nella partita scorsa contro la Sampdoria, dove, tra le tante cose, è pure tornato a segnare. La sfida sarà sicuramente molto aperta, con la squadra di Vincenzo Italiano pronta a sfruttare a suo favore il fattore casa.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

stampa
La sfida al bivio: Fiorentina e Sassuolo devono svoltare

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo embraces Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fiorentina e Sassuolo: le due squadre al bivio

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA