stampa

La rivoluzione di Prandelli a piccole dosi: Castrovilli studia da jolly

GERMOGLI PH: 25 OTTOBRE2020  FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS UDINESE NELLA FOTIO GOL ESULTANZA CASTROVILLI

Prandelli sta testando Castrovilli sia come mezz'ala che come trequartista

Redazione VN

Cesare Prandelli apporterà delle modifiche alla Fiorentina in vista della gara contro il Benevento, anche se la sua rivoluzione - scrive La Nazione - avverrà a piccole dosi. Servirà un po' di pazienza, anche perché il nuovo tecnico non ha la rosa al completo. Caceres e Quarta sono volati dall’altra parte del mondo, Milenkovic ha lasciato Firenze lunedì e Pezzella non si è ancora ripreso dai postumi dell’intervento alla caviglia. Dei centrali in rosa resta il solo Igor, con Venuti possibile jolly.

Non va meglio né a centrocampo né in attacco: il duo Pulgar-Amrabat (il motore del 4-2-3-1 che potrebbe essere la base di partenza) farà ritorno a metà della prossima settimana mentre davanti non c’è un esterno che possa far le veci di Callejon, ancora positivo.

Un giocatore, in particolare, è finito nel mirino di Prandelli: si tratta di Castrovilli. Fino a sabato, quando con la fine della bolla potrà aggregarsi alla Nazionale, l’azzurro verrà infatti testato in due soluzioni: come mezzala, dove ha fatto le cose migliori diventando in questo campionato anche il capocannoniere della squadra, che come trequartista, il ruolo in cui è nato.

[fncgallery id="860993"]

tutte le notizie di