Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

La rinascita di Dodò: ora è il Frecciarossa della Fiorentina

La rinascita di Dodò: ora è il Frecciarossa della Fiorentina - immagine 1
Il brasiliano sempre più trascinatore della squadra di Italiano. Contro l’Atalanta ha toccato un numero di palloni record
Redazione VN

Dopo un inizio di stagione balbettante, ora Dodò si è preso la Fiorentina diventandone una sua colonna. Tanto che La Nazione lo definisce Frecciarossa. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere nel quotidiano in edicola:

"Spacca le partite, Dodò. Che poi è il vero e unico modo per trasformare e plasmare nel modo giusto quegli allenamenti massacranti firmati Italiano. "Il mister è un martello - raccontò il giocatore in un’intervista fiume –. Non mi dà tregua. Mi dice di spingere, di rientrare, di tagliare il campo. Insomma, devo fare tutto senza respiro". Sorrideva mentre diceva questo, il brasiliano, consapevole che prima o poi il lavoro e le pressioni di Italiano lo avrebbero fatto diventare il campione che era stato fino a qualche tempo fa e che ancora, a Firenze, non aveva fatto capolino. Ed eccolo qui il Dodò voluto e plasmato da Italiano. Lui, Frecciarossa viola che anche lunedì sera è stato bravo a far saltare geometrie e nervi a quella parte di Atalanta che incrociava la sua posizione. I suoi spazi. Il brasiliano è stato attento nell’uno contro uno, nel prendersi il pallone e spingerlo al massimo nella direzione dell’area e della porta nerazzurra. Ci sono dei numeri, delle statistiche ’tracciate’ attorno alla sua prestazione con l’Atalanta, che spiegano ancora meglio il valore della prestazione (e del momento) del calciatore sudamericano. Eccoli: Dodò contro l’Atalanta ha toccato 106 palloni, ha vinto undici dei 15 duelli, uno contro uno, che lo hanno visto protagonista, mentre i suoi passaggi per far ripartire l’azione sono stati 72, dei quali 54 andati a buon fine".

tutte le notizie di