Uno dei giocatori rivelazione del campionato appena conclusosi per la Fiorentina è senza alcun dubbio SofyanAmrabat. Il centrocampista viola, voluto in prima persona da Rocco Commisso, che rimase a dir poco impressionato quando lo vide giocare dal vivo a Verona due anni fa e che decise di sborsare per lui venti milioni di euro, si è messo in mostra nella seconda parte della stagione facendo rivedere le proprie qualità dopo aver convinto poco per tutta la scorsa annata.
stampa
La rinascita di Amrabat: sarà lui il regista titolare della prossima Fiorentina
Il regista viola, dopo un periodo difficile vissuto lo scorso anno, si è rilanciato in questa stagione con Italiano ed ora è pronto a diventare un punto fisso del centrocampo della Fiorentina
LEGGI ANCHE
Il fratello Nordim, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, ha parlato così della sua cresicta: "Non sono sorpreso dal rendimento di Sofy. È uno dei migliori mediani in Serie A e ha fatto forse le prestazioni più belle durante il Ramadan. Per questo dico una parola sola: rispetto. Ruolo? Non penso che Italiano lo abbia cambiato molto: lui gioca sempre come sa. Credo che la differenza l’abbia semmai fatta la continuità e la fiducia che l’allenatore gli ha trasmesso. Nella sua carriera i tecnici che hanno creduto in lui hanno permesso a mio fratello di esprimersi a livelli top. Per il modo in cui recupera palla e fa ripartire il gioco con un tocco non esistono molti giocatori come lui: se andrà avanti così, Sofyan potrà giocare nel ruolo di campioni come Kroos, Kanté o Casemiro». In futuro per lui, complici le difficoltà sul riscatto di Torreira, potrebbe esserci un posto da titolare fisso al centro della mediana viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA