Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La prima volta di FR7. Ribery si è ripreso la Fiorentina, ma a fine anno sarà addio

GERMOGLI PH 19 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO RIBERY

Il francese è tornato al gol. Dopo Napoli è tornato leader tecnico e carismatico

Redazione VN

Ci sono momenti che contano di più. Ci sono partite che contano di più. Momenti che possono far svoltare una stagione. E quella col Torino, per la Fiorentina, potrebbe davvero essere una svolta. E ci sono giocatori che - scrive il Corriere Fiorentino - in queste occasioni si caricano la squadra sulle spalle. Li chiamano fuoriclasse e Franck Ribéry è uno di questi.

La classe e la personalità del francese hanno il potere di accendere o lasciare al buio una squadra come la Fiorentina. Una forza ma anche un limite, scrive il quotidiano, esattamente quanto accaduto nel girone d'andata di questo campionato. FR7 ha sofferto e del suo rendimento altalenante ne ha risentito tutta la Fiorentina. Alcune serate magiche, qualche illuminazione ma anche zero gol. Fino al sigillo di ieri sera, quando ha voluto e cercato una il gol, una perla al termine di un'azione che lui stesso aveva iniziato e proseguita grazie a Bonaventura.

Come si legge, salvo sorprese clamorose a fine anno le strade si separeranno. Dalla rabbia per il furto nella sua villa alla tristezza per l’essersi ritrovato solo con la famiglia in Germania: adesso il momento difficile è passato, dopo che a Napoli era stato messo in discussione da Prandelli e sembrava l'inizio della fine. Franck si è chiarito col tecnico ed è ripartito, più forte di prima.

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Franck Ribery of Fiorentina celebrates with team mates after scoring the first goal during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
tutte le notizie di