Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La passione viola in Arabia e un amore per Batistuta. La storia di Al Saif

La passione viola in Arabia e un amore per Batistuta. La storia di Al Saif - immagine 1
Sembra incredibile, ma la passione viola si è espansa fino all'Arabia, merito di chi? Ovviamente di Gabriel Omar Batistuta
Redazione VN

La passione per la Fiorentina si estende oltre i confini di Firenze, e arriva addirittura a Riyadh. Dove Repubblica ha intervistato Abdullah Al Saif, creatore della pagina "Fiorentina Araby" che spesso pubblica contenuti inerenti alla viola. Il creatore racconta la sua particolare storia così:

"Siamo cinquanta membri a Riyadh, ma più di mille in tutto il Medio Oriente. Devo dire grazie a mio zio, che era innamorato di Roberto Baggio quando era un giocatore viola, una volta mi disse “ ma perché non tifi Fiorentina anche tu?”. Io ero soltanto un bambino ma diedi seguito alla sua domanda e mi sono appassionato. Soprattutto a Gabriel Omar Batistuta, che ha giocato in Qatar per una stagione"


Continua spiegando come la pagina fu aperta nel 2013, ma che in realtà già nel 2008 ci stava pensando. Precisamente quando Alberto Gilardino segnò alla Juventus all'esordio in maglia viola. Stasera Abdullah sarà presente allo stadio, come moltri altri fun della pagina, e spiega il seguito della Fiorentina nel mondo arabo:

" La Fiorentina è molto conosciuta dalle nostre parti e il merito è di Batistuta e della sua scelta di giocare in Qatar nella fase finale della sua carriera. Ma non solo. Il giocatore più popolare dei viola, in questo momento, è senza dubbio Bonaventura. È un idolo, davvero"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.