Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La partita del centrocampo: Zurkowski contro Torreira, Bonaventura out

EMPOLI, ITALY - JANUARY 23: Szymon Piotr Zurkowski of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and AS Roma at Stadio Carlo Castellani on January 23, 2022 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I duelli nella zona nevralgica nel campo, probabilmente, decideranno la partita di domenica

Redazione VN

"Le partite si vincono o si perdono a centrocampo". Il Corriere Fiorentino sostiene che questa frase sia vera e che valga soprattutto per Fiorentina-Empoli. Entrambe le squadre hanno un’accuratezza molto alta per quanto riguarda i passaggi: 83,6% dei passaggi completati contro 77,7%. Del resto, i due allenatori amano costruire più che distruggere. Difficile, in altre realtà costruite con l’obiettivo di salvarsi, trovare reparti ricchi di qualità come quello azzurro.

Tra i protagonisti più attesi, su tutti il "Viola in prestito" Szymon Zurkowski per il quale, la gara del Franchi, sarà una specie di provino in vista del futuro. Chissà, magari a margine della partita Pradè, Barone e il presidente Corsi troveranno modo per parlarne. Non ci sarà probabilmente Bonaventura, ancora alle prese col dolore al ginocchio che l’ha costretto a saltare la trasferta con l’Inter. Regolarmente in campo invece Torreira, reduce dalla qualificazione ai Mondiali con l'Uruguay e da due gol consecutivi in campionato.

 GERMOGLI PH: 13 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO BONAVENTURA
tutte le notizie di