- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 21 AGOSTO 2022 EMPOLI STADIO CARLO CASTELLANI SERIE A EMPOLI VS FIORENTINA NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO
Il calendario lo impone, gli avversari pure. Per Italiano la parola turnover non esiste, o meglio per lui si tratta di tenere tutti sulla corda, ma all'alternanza - se non altro - sembra già ben abituato. I viola sono infatti stati gli unici in Italia a giocare sei volte in diciassette giorni ad agosto e dovranno rifarlo piuttosto spesso in un anno anomalo come questo. Necessità, ovviamente, ma anche scelta di filosofia e gioco.
Italiano ha già variato 24 giocatori nei primi quattro match stagionali, raccogliendo una vittoria e un pareggio in campionato e gli stessi risultati in Europa. Domani, però, contro il Napoli sarà una gara molto dura e non semplice vista la caratura degli azzurri. Spalletti ha inoltre avuto la settimana intera per preparare la partita, mentre i viola due giorni scarsi. Ma per Vincenzo da Karlsruhe cambiare non è un problema, anche se forse non lo farà in maniera massiccia come in altre occasioni. Il Corriere Dello Sport ipotizza il ritorno fra i pali di Terracciano, Dodò potrebbe agire in fascia destra, Duncan rileverà Maleh in mezzo al campo. Meno del solito, ma alla fine le variazioni fra i titolari potrebbero essere comunque cinque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA