La parola alla difesa, accusata di prendere troppi gol

La parola alla difesa, accusata di prendere troppi gol

Nonostante un gran Dragowski

di Redazione VN

Il dato è lampante: di questi tempi, un anno fa, la Fiorentina aveva fatto gli stessi gol, 18, ma aveva due sconfitte in meno, due punti in più e l’esatta metà dei gol subiti. Hanno influito molto – anzi, la differenza è praticamente tutta lì – le scoppole prese contro Napoli e Cagliari, ma i numeri parlano chiaro. Come se non bastasse, scrive La Nazione, mancherà per una ventina di giorni capitan Pezzella (QUI il report medico), sostituibile in qualche modo da Ceccherini o da Ranieri (fresco di rinnovo, che verrà annunciato oggi in sala stampa). Certo è che, con o senza il capitano, la difesa registra dei problemi, sia a tre che a quattro, e la squadra non sempre riesce a rimontare. Milenkovic fa il bomber, ma non può bastare per soddisfare il presidente Commisso, che ha chiesto un cambio di rotta (CLICCA per la sua agenda nei prossimi giorni).

Liverani: “Legato alla Fiorentina. Loro in crisi? Sono forti, sarà difficile per noi”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. damci - 6 mesi fa

    Per me la difesa (il portiere ed i tre centrali) sono molto forti.Certo se si gioca con due terzini che fannno l’ala,senza costrutto in avanti eche aprono voragini sulle fasce ed un centrocampo di soli palleggaiatori che fa pochissimo filtro,cosa vogliamo sperare come risultato.Io proverei con Caceres a destra e Ranieri a sinistra,oltre ai due centrali,poi toglierei Badely,inserirei Zurkowsky o Dabo,in attesa che il mercato di gennaio ci porti un centrocampista bravo che faccia filtro,non De Paul o similari, e poi in avanti con un centravanti,riportando Chiesa sull’ala,che possa rendere nel suo ruolo ed ovviamente Ribery.Ma Montella continua ostinatamente nelle sue concezioni di gioco,fisse e,ormai,datate,oltre ad insistere sugli uomini che lui e Pradè hanno disatrosamente portato a Firenze,buttando via decine di milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user - 6 mesi fa

    La difesa prende troppi gol perché in qualche partita è mancato Badelj e il suo ottimo filtro…..ma da thè del pomeriggio sai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CippoViola - 6 mesi fa

    Nel calcio moderno la miglior difesa inizia dall’attacco prosegue a centrocampo e finisce coi difensori e portiere. Se davanti si lascia passare chiunque palla al piede la metà campo allora non ti bastano nemmeno i carriarmati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. simuan - 6 mesi fa

    …la difesa prende tanti gol perche’ non e’ niente di eccezionale e soprattutto perche’ il centrocampo non fa’ filtro. Si torna sempre li: rosa qualitativamente scarsa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy