- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - MARCH 16: Raffaele Palladino, Head Coach of AC Monza, gestures during the Serie A TIM match between AC Monza and Cagliari at U-Power Stadium on March 16, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Zitti tutti, parla Palladino. E presentazioni, sorrisi e ringraziamenti di rito, da oggi – proprio grazie all’arrivo dell’allenatore a Firenze, con geolocalizzazione al Viola Park –, anche il mercato viola entrerà nella sua fase ’viva’. Detto di Zaniolo, obiettivo praticamente dichiarato, da oggi sarà più facile mettere a fuoco quale potrà essere lo scenario più probabile nella ricostruzione dell’attacco. Le certezze sono due: Beltran e Nico. Poi ecco il ’doppio vuoto’ lasciato da Belotti e Nzola (sempre più vicino all’addio) e qui ad entrare in scena saranno le indicazioni che Palladino fornirà (e in parte ha già fornito) a Pradè.
Ed ecco che adesso sono soprattutto due gli attaccanti su cui si è deciso di spingere il mercato. Lucca dell’Udinese e Kean della Juventus, sono entrambi profili ’italiani’ che Palladino gradirebbe in squadra, allontanando un po’ candidature e soluzioni straniere che comporterebbero periodi di inserimento e di rodaggio. Lucca e Kean, fra l’altro, non sarebbero anche operazioni impossibili, ovvero, con la mossa giusta, la Fiorentina è in grado di aprire (magari con ottimismo) il tavolo con Udinese e Juve. I due attaccanti sarebbero insomma i colpi mirati per completare e rilanciare l’attacco, anche se, sia chiaro, la Fiorentina non preclude altre piste da mettere in campo nel caso dovessero accendersi complicazioni sui due nel mirino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA