Sulle pagine de La Nazione questa mattina si parla anche di calciomercato. La sessione di gennaio entrerà nel vivo tra circa un mese e la Fiorentina è pronta a muoversi con decisione. Secondo quanto riportato dal quotidiano, la
questione attaccante sarà al centro del tavolo dei dirigenti. Un filo diretto con Commisso delineerà i prossimi affari in entrata ed uscita. Il nome da seguire con maggiore attenzione è quello di Krzysztof Piatek, attualmente all’Hertha Berlino. Il pressing di Pradè, già iniziato in estate, si sta facendo sentire. Il club tedesco non pare più irremovibile. Piatek potrebbe arrivare a Firenze in prestito con riscatto obbligatorio a giugno: prezzo totale 18 milioni.
Prossimo avversario: con il Genoa gara da vincere a tutti i costi. E’ un Grifone in crisi

Con una squadra che non crea occasioni gol non segnerebbe neanche Piatek ( almeno che non sia diventato come Messi o Maradona ) loro i gol se li sono inventati.
Per la specie di tipo di gioco che sviluppiamo adesso, nemmeno Piatek andrebbe bene, partecipa troppo poco, è più un rifinitore da rapina in area. Qua serve un mestierante che faccia reparto da solo e sia di riferimento per le sovrapposizioni di altri: Ribery, Castrovilli, Callejon.
Lo dico in anticipo anche stavolta (almeno Commisso non potrà dire che gli fanno le critiche a posteriori…), il centravanti è fondamentale MA NON BASTA, bisogna rivedere tutto il reparto offensivo, soprattutto serve un fantasista, un uomo capace di saltare l’uomo, entrare in area, aprire spazi e creare scompiglio in area avversaria, ok?…. Perchè Piatek se messo nelle giuste condizioni i gol li farà sicuramente, ma se il gioco offensivo continuerà ad essere questo, non servirà a nulla o quasi, visto che non è Ibrahimovic che i gol se li inventa, ok?…
Una punta esperta che garantisca almeno 15 reti è indispensabile….per quanto riguarda il fantasista io proverei a fare fiducia a Montiel
NON esageriamo!!
Via Cutrone e Incassiamo i soldi di Pedro.
Piatek va bene, di meglio nn arriva e nn arriverà visto la situazione.
Per attirare giocatori forti ci vuole tempo.
Se Kuame e Piatek hanno giocato insieme e fatto bene insieme, dei miglioramenti ci saranno cmq, pochi ma ci saranno.
Pero’ nn basta, serve un esterno di attacco giovane e veloce come era Chiesa.
la sua Assenza si fa sentire e Callejon è un altro bollito.
altri soldi BUTTATI da un INCAPACE di DS
5 goals in 22 partite in Germania ….
per fare un goalò ogni 5 partite tanto vale tenere VHLAOVIC e CUTRONE
Io sogno un DS a Firenze che ti porta un Di Carmine per pochi spicci.
Non uno che spende 50 ml per avere Cutrone, Kuoame e Piatek, che di 3 non se ne fa uno.
Chiedo forse troppo?
Muriel Simeone Bennacer Zurkowski Hancko e Terzic. Questi erano i lasciti di Corvino alla Fiorentina di Commisso. Neanche uno oggi gioca in viola e noi cerchiamo Piatek che ha fatto bene solo il girone d’andata di un singolo campionato! Ottimo direi!
Bennacer l’hai scambiato per Rasmussen?
Credo intendesse Traore, ora al Sassuolo…
altro disastro economico e tecnico
come oh…e de paul no? non si sentirà trascurato?
18 milioni per un attaccane che per vedere quanti goal ha segnayo nell’Herta bisogna partire dal fondo. Un goal dico un goal qaunti se non erro Vlahovic e Curone e Kouamè e questo è l’attaccante da 10 goal non fate ridere fate c***re
Sarebbe l’ennesima operazione da cialtroni come è la società Fiorentina
levategli le carte di credito
O lui o nulla, ma chi è che viene a lottare per la salvezza? Pensate venga Dybala? E’ manna se viene Piatek. Il prossimo anno si torna a fare il derby col Pisa se si continua così.
18 milioni per un attaccante che per vedere quanti goal ha segnayo nell’Herta bisogna partire dal fondo. Un goal dico un goal qaunti se non erro Vlahovic e Curone e Kouamè e questo è l’attaccante da 10 goal non fate ridere fate cagare
Lo so però non ti basare sempre su quanti ne ha fatti in altri campionati…Se guardi immobile, in Germania era una mummia. Piatek in Italia segnava abbastanza. Piatek per una squadra che lotta per la serie B (perchè noi ahimè lottiamo per la B) è oro che cola, specie se col diritto di riscatto.
Poi se ci si salva bisogna fare una rivoluzione come nel 2005.
no ma se deve venire uno che nell’Herta Berlino ha segnato gli stessi goal di Vlahovic, Cutrone e Kouamé risparmio 18 milioni. Te lo dessero gratis allora uno stipendio in più o in meno…ne hanno buttati via già tanti di soldi
Sarebbe un ulteriore disastro tecnico ed economico. L’unica cosa che mi fa stare tranquillo è la fonte della notizia. La nazione non azzecca un acquisto da 20 anni.
A posto