- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: Raffaele Palladino, head coach of Fiorentina, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Raffaele Palladino ha tre motivi principali per puntare a un buon risultato contro l’Apoel a Nicosia. Primo, con una vittoria la Fiorentina arriverebbe a 9 punti, assicurandosi quasi sicuramente la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Conference League. Secondo, Palladino vuole mantenere la squadra in competizione diretta con il Chelsea, con l’obiettivo di evitare un incontro con gli inglesi fino alla finale. Infine, ogni successo internazionale contribuisce al ranking UEFA dell’Italia, che potrebbe ottenere un posto in più in Europa per la prossima stagione, come accaduto di recente.
Questa partita è anche un’opportunità per incrementare i guadagni UEFA della Fiorentina, con 400.000 euro aggiuntivi in caso di vittoria. Palladino prevede di adottare un’ampia rotazione della squadra, con fino a nove cambi rispetto agli undici titolari visti contro il Torino. Gli attaccanti Ikoné e Kouame, favoriti per partire dal primo minuto, saranno fondamentali per il successo in Europa. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA