- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 22: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League Play-Off 1st leg match between Fiorentina and Puskas Academy at Stadio Artemio Franchi on August 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'infortunio di Richardson, arrivato nel momento in cui Cataldi sembra essere pronto al rientro, lascia il centrocampo della Fiorentina in emergenza. E visto le tante partite da giocare, Raffaele Palladino deve trovare al più presto una soluzione.
Secondo quanto riportato dalla Nazione, l'allenatore della Fiorentina avrebbe in mente una nuova idea tattica: schierare Martinez Quarta a centrocampo. E' già successo in questa stagione e darebbe continuità al cambiamento di ruolo iniziato dall'argentino con Vincenzo Italiano. Le sue caratteristiche si sposano bene con Cataldi, meno con Adli ma l'idea rimane concreta.
Inoltre, per il giocatore sarebbe una soluzione gradita per due motivi: prima di tutto giocherebbe più avanti e le sue qualità da bomber sarebbero esaltate, ma soprattutto troverebbe spazio in un rosa dove ormai è finito ai margini. Considerando l'arrivo di Nicolas Valentini a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA