01:39 min
La Nazione

La Nazione: “La Fiorentina vince con i cambi, ma che fatica per un’ora!”

Redazione VN
Il parere della Nazione dopo la vittoria di ieri

La gara di ieri la dice lunga sulla qualità della Fiorentina bis scesa in campo dal primo minuto contro i New Saints. La Nazione si sofferma proprio su questo aspetto per analizzare la gara vinta dalla Viola di Palladino per 2 a 0.

Dopo un'ora complicata, Palladino mette dentro Kean, Gudmundsson e Dodò. Così la Fiorentina si porta a casa la vittoria ma che per farlo siano serviti i tre titolari, dimostra che c'è un problema con le seconde linee. Ikonè ha commesso degli errori incredibili, Sottil è stato fischiato da tutto lo stadio e Beltran mette a segno un'altra prestazione deludente. Tutti campanelli dall'allarme che per fortuna la Fiorentina riesce a spegnere nel secondo tempo.

Ci pensa Adli, uno dei migliori, a sbloccare la gara dall'area di rigore. Così come Moise Kean, che si divora anche una doppietta. Palladino la porta a casa, ma la fatica vista è evidente. Itanto per Mandragora, uscito in lacrime, si teme una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro.Firenze rimane con il fiato sospeso.