- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Andrea Colpani and Moise Kean of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Finalmente la vittoria. La Fiorentina di Raffele Palladino trova i suoi primi tre punti della stagione battendo 2 a 1 la Lazio di Baroni. I Viola si salvano dall'ennesimo incubi grazie alla qualità e all'entusiasmo di Albert Gudmundsson.
La Nazione si sofferma sulla partita, iniziata con lo stesso copione di sempre. 3-5-1-1 per una Fiorentina che prende un palo con Colpani, ma che con il passare del tempo soffre il gioco della Lazio. Finché Gila, su errore di Comuzzo, trova il gol del vantaggio. Nella ripresa, Palladino si vede costretto a cambiare. E allora dentro Gudmundsson e basta difesa a tre. Così, con il nuovo assetto tattico, il numero 10 viola trova una splendida doppietta su calcio di rigore.
La Fiorentina vince, Palladino respira. A Firenze è arrivato un nuovo leader e adesso Gudmundsson si prepara a trascinare questa squadra sempre più in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA