- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Christian Kouamé of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina batte 3 a 2 il Pafos e mette in cassaforte la Conference League. Come scrive la Nazione, con questa vittoria, la squadra di Raffaele Palladino si qualifica almeno ai playoffs della competizione Europea. Anche se l'obbiettivo è raggiungere subito gli ottavi.
L'allenatore della Fiorentina vara il suo solito turnover, con un Martinez Quarta a centrocampo. Scelta nuova che porterà i suoi frutti. Il Pafos si difende stretto e servono 38 minuti a Christian Kouamè per sbloccare la gara con un rimpallo fortunoso. Poco importa, Fiorentina all'intervallo sull'1 a 0.
Nella ripresa sale in cattedra di Sottil che dopo le sue continue cavalcate provoca l'autogol del 2 a 0 della Fiorentina. Da quel momento la tensione cala e il Pafos prima la riapre, poi subisce il colpo di testa di Martinez Quarta, ma nel finale trova il gol del 3 a 2. Alla Fiorentina tremano un po' le gambe, scrive il quotidiano, ma l'arbitro fischia la fine. Adesso Firenze può finalmente pensare all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA