- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: David de Gea of Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 06, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Chi è il capitano della Fiorentina? Fino a pochi giorni fa avremmo detto tutti Cristiano Biraghi, ma adesso le gerarchie nella squadra di Palladino sono cambiate. Infatti, come scrive la Nazione, l'ex Inter non è più tra i titolari e Palladino ha dovuto trovare delle nuove soluzioni per regalare al suo gruppo un nuovo leader.
Prima ha provato con Martinez Quarta, sceso in campo con la fascia da capitano contro l'Akademia Puskas. L'argentino, fresco di rinnovo fino al 2028, è molto legato a Firenze. Poi è toccato a Kouamè, che dopo il pareggio a Empoli, si è lasciato andare con parole da vero leader. Infine, ecco Luca Ranieri. Simbolo del percorso che un giovane viola deve fare dopo 9 anni di giovanili per poi affermarsi in prima squadra.
Le rotazioni non sono finite qua. Infatti, secondo il quotidiano, Palladino potrebbe porre dei cambiamenti già dalla partita contro il Lecce. La fascia da capitano potrebbe finire sulle braccia di David De Gea. Chissà, forse per rimanere definitivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA