- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 27 OTTOBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ROMA NELLA FOTO PALLADINO
Raffaele Palladino vola in alto con la sua Fiorentina e sogna la Champions League. Ma come sottolinea la Nazione, non è sempre stato così. Anzi. L'avventura dell'ex Monza è iniziata con parecchie difficoltà e con risultati non all'altezza. Ecco quali sono state le principali mosse di Palladino per cambiare la Fiorentina.
Parte tutto dalla difesa. Palladino ha spostato Gosens da esterno a terzino regalando alla squadra più equilibrio. Così facendo ha regalato più equilibrio alla squadra. Certo è che rinnegare la difesa a tre è stata la scelta migliore che potesse fare. Con il nuovo assetto la Fiorentina è davvero più solido. Passando per il centrocampo, Palladino ha trovato la chiave del suo successo in Edoardo Bove. L'ha studiato, voluto e cercato. Da quando è a Firenze ha giocato in molti ruoli, ma da esterno aiuta tantissimo la Fiorentina nelle due fasi.
Passando poi all'attacco, il segreto sta tutto in Moise Kean. Lui era l'attaccante voluto e cercato appena arrivato a Firenze. Il centravanti da cui la Fiorentina doveva ripartire. Con l'ex Juventus la squadra viola può correre davvero forte. Infine, c'è anche il capitolo Lucas Beltran. Palladino lo vedeva come vice Kean, ma forse bluffava. Sulla trequarti l'argentino sta facendo vedere cose egregie, ma soprattutto sta tornando a segnare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA