La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport hanno analizzato la prestazione di Zufferli, arbitro di Fiorentina-Verona. Ecco i voti:


Ultim'ora
moviola
La moViola: Zufferli non vede un brutto fallo su Kean, ma la gara è sufficiente
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: in certi momenti il gioco si infiamma, diventa duro, e sono i giusti i cartellini per Serdar e Coppola per entrate un po' troppo decise. Lascia correre, invece, su un fallo di Harroui su Colpani che meritava di essere sanzionato. Bene assistito sui fuorigioco, nove in totale.
LEGGI ANCHE
IL CORRIERE DELLO SPORT 6,5: altra buona partita per Zufferli, fra le poche note positive di questo inizio stagione: segno che il piano di Rocchi funziona, dove la barca fa acqua è per poca qualità o per poca attenzione. L’arbitro di San Daniele del Friuli è alla sesta partita in A in 12 giornate (ne ha anche una di B), il periodo è positivo. Tiene Fiorentina-Verona sotto controllo grazie a 20 fischi e 3 gialli. Non ci sono scorrettezze nell’azione che porta al primo gol di Kean: in APP (l’inizio della fase d’attacco, Attacking Possession Phase) non c’è fallo di Ranieri su Suslov, la scivolata è sul pallone, non ci sono contrasti punibili; al momento del passaggio di Beltran, è tenuto ampiamente in gioco da Magnani. Buona anche la rete de 2-1, sempre di Kean: c’è un contrasto a centro area fra Comuzzo e Duda che finisce a terra, troppo poco per consideralo falloso. Se proprio vogliamo, una sbavatura nella gara di Zufferli c’è: la spinta di Magnani su Kean arriva fuori area ma è fallosa anche perché deliberata, l’attaccante viola sbilanciato (è in corsa) e finisce addosso a Bradaric, colpito involontariamente al volto. Successivamente, non sembrano esserci contatti su Colpani che finisce a terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA