Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Sacchi bene, nessun episodio dubbio in Atalanta-Fiorentina

La moViola: Sacchi bene, nessun episodio dubbio in Atalanta-Fiorentina - immagine 1
La moviola di Atalanta-Fiorentina
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell'arbitro Sacchi in Atalanta-Fiorentina. Ecco i vari voti:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: Nessun episodio contestato in un match veloce che Sacchi dirige con attenzione e precisione. Giusti i 5 cartellini gialli estratti dall'arbitro di Macerata: per Bove (entra in ritardo scivolata su Ederson); per Hien e Zappacosta (trattenute evidenti su Bove e Dodo); per Mandragora che tenta il rinvio ma rifila un calcione a Ederson e per Richardson che sbaglia un passaggio - intercettato da Brescianini - e impedisce la ripartenza del nerazzurro con un fallo di ostruzione.


IL CORRIERE DELLO SPORT 6: Partita ricca di colpi di scena, con risultato in bilico, ma tenuta senza grandi affanni da Sacchi, che si conferma in fiducia. Forse qualcosa sul disciplinare potrebbe essere migliorato (Kolasinac, ad esempio, avrebbe meritato almeno un cartellino), di positivo c’è di non averla complicata, pur avendo fischiato tanto (31 falli, la media attuale in A è di 25,17) e ammonito 5 giocatori (media 3.89). Si lamentano entrambi, più Biraghi che Retegui in realtà: tutti e due i giocatori si tengono per la maglia all’altezza del petto, l’atalantino sterza verso l’area e poi finisce la sua corsa sbilanciato. Ovviamente nessun rigore, il capitano viola avrebbe voluto un fallo a favore, Sacchi fa proseguire senza provvedimenti e fa bene. Regolare il primo gol della Fiorentina, realizzato da Martinez Quarta: sul cross di Mandragora, è in gioco Gosens, poi arriva l’argentino che calcia verso la porta: il check è stato sull’eventuale contatto con Ederson che cercava l’anticipo sul pallone, tutto regolare. Tutto buono anche nell’azione del gol di Kean: al momento del cross ancora di Mandragora, sia l’attaccante azzurro, sia Gosens sono tenuti in gioco da Ruggeri, ultimo difendente nerazzurro.

tutte le notizie di