Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la moviola

La moViola: Rumsas lascia molti dubbi. L’1-1 del Maccabi andava annullato

La moViola: Rumsas lascia molti dubbi. L’1-1 del Maccabi andava annullato - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commentano la prestazione dell'arbitro Rumsas, direttore di gara di Maccabi Haifa-Fiorentina
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commentano la prestazione dell'arbitro Rumsas, direttore di gara di Maccabi Haifa-Fiorentina: 

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5: Al 7’, Kinda è in fuorigioco: giusto annullare. Il sospetto è che fosse in ”offside” anche Khalaili nell’azione che poi porta all’angolo dell’1-1 ma tutto viene lasciato scorrere da assistente e var. Al 21’, Rumsas non ammonisce Pierrot: male. Ripresa: Simic (niente palla) era da giallo su Nzola, azione viola fermata per braccio di Biraghi ma era petto. Eccessivo il giallo a Milenkovic, giusti i due gialli a Show (su Nico e Bonaventura).


IL CORRIERE DELLO SPORT 5,5: Non benissimo il lituano Donatas Rumsas (un solo precedente con i nostri club, con la Lazio a ottobre scorso). Ci sono dubbi sull’angolo che ha portato al pareggio del Maccabi, non sufficiente dal punto di vista disciplinare (Shaw doveva essere espulso prima). 1-1 del Maccabi da annullare? Essendo nato un angolo, le certezze del SAOT restano nel VOR e comunque non trovano il conforto delle immagini arrivate in tv: ma la rete dell’1-1 nasce da un’azione viziata da un fuorigioco. Perché al momento del passaggio di Show per Khalaili, quest’ultimo sembra oltre Milenkovic, ne nascerà un angolo che in realtà non doveva esserci. Show graziato in precedenza? Poteva essere da espulsione diretta Show: la gomitata che dà a Nico Gonzalez è più da rosso che da giallo, sembra quasi un colpo assestato di proposito piuttosto che di gioco. Rosso che trova poco dopo, senza senso il calcio che dà a Bonaventura, seconda ammonizione e via. Altro rischio? Rischia il secondo giallo Ali Mohamed: già ammonito per un fallo ai danni di Nico Gonzalez, stende Beltran alla fine del primo tempo. Gol di Nzola? È regolare la rete di Nzola, l’azione nasce da uno scambio fra Ikoné e Kayode, tenuto in gioco quest’ultimo da Gershon, Kandil e Simic.

La moViola: Rumsas lascia molti dubbi. L’1-1 del Maccabi andava annullato- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.