Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Moviola

La moViola: Sanchez va un po’ a caso. Direzione confusa

La moViola: Sanchez va un po’ a caso. Direzione confusa - immagine 1
La partita non ha avuto episodi arbitrali clamorosi, ma la Gazzetta non è convinta dell'arbitraggio
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport (5,5) valuta la prestazione dell'arbitro Sanchez. Lo spagnolo secondo il quotidiano non ha gestito bene l'andamento della gara. Diversi fischi sconfessati dai replay. E la sensazione, secondo il quotidiano, è che ogni tanto vada a caso.

CORRIERE DELLO SPORT

Regge la serata lo spagnolo Sanchez Martinez, non proprio una primissima scelta (più d’una polemica nelle gare stagionali), ma non ha commesso errori determinanti, le situazioni più difficili le ha dipanate con serenità e soprattutto prendendo le giuste decisioni.

SFIORATO

Sforato e non toccato da Ndoye, Ikonè cade in area del Basilea ma trova un giallo per simulazione: non è rigore, giusto così.

GOL, NO RIGORE

Tutto regolare sulla seconda rete di Nico Gonzalez: qualche giocatore viola protesta prima del tiro in porta perché voleva un tocco di braccio di Amdouni sulla spizzata di testa di Nuhu. Il pallone tocca in realtà più il fianco che il braccio, comunque lungo il corpo, non è da considerarsi punibile.

FUORI AREA

Cross di Dodo, Calafiori probabilmente tocca con un braccio, ma siamo fuori area, il giocatore del Basilea era in torsione, l’arbitro spagnolo non se n’è accorto.

DISCIPLINARE

A fine serata il ruolino parla di 40 falli (però ci sono i supplementari) per 7 gialli. E’ molto duro, ma corretto il giallo, il fallo di Igor ai danni di Ndoye. 

VAR: De Burgos 6

Nulla da segnalare.

La moViola: Sanchez va un po’ a caso. Direzione confusa- immagine 2
tutte le notizie di