Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Milenkovic ingenuo, Beltran sfortunato. E non è rigore su Ikonè?!

La moViola: Milenkovic ingenuo, Beltran sfortunato. E non è rigore su Ikonè?! - immagine 1
Rischia molto Rovella, il rigore però non c’è, o almeno non è così clamoroso. Perché Ikoné, quando il biancoceleste gli mette la mano sulla spalla, è già molto sbilanciato in avanti, quasi parallelo al terreno.
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere delle Sport analizzano la prestazione di Marcenaro, direttore di gara della sfida tra Lazio e Fiorentina. Ecco l'analisi per tutti gli episodi dubbi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 - Marcenaro si perde alcuni falli o ne inverte altri ma si rifà un po’ nel finale quando - in diretta - evidenzia il rigore per la Lazio. Minuto 93, cross da sinistra, Vecino colpisce di testa e Milenkovic - cercando l’avversario - tiene il braccio sinistro largo, con l’arto che impatta la palla “sporcandone” la traiettoria. Rigore netto. Al 13’ pt, gol annullato ai viola: un check-Var rileva che Beltran addomestica di avambraccio il lancio di Bonaventura. Mancano due ammonizioni: a Zaccagni (18’ pt per fallo su Parisi) e a Ranieri nella ripresa (44’ st) quando spintona Lazzari in fuga. Ikone-Rovella a fine primo tempo? Prima sembra il viola a spingere, scintille, giallo a entrambi.


CORRIERE DELLO SPORT 6,5 - Fischia in campo, ed è bravo Marcenaro, il rigore: colpo di testa di Vecino, Milenkovic allarga il braccio sinistro, pallone sul braccio (bicipite e non deltoide, la differenza di centimetri è decisiva sulla punibilità) e poi sul volto del viola: penalty.  Rischia molto Rovella, il rigore però non c’è, o almeno non è così clamoroso. Perché Ikoné, quando il biancoceleste gli mette la mano sulla spalla, è già molto sbilanciato in avanti, quasi parallelo al terreno. E il contatto precedente non è punibile, visto che arriva spalla contro spalla (e forse lo sa anche Ikoné, da terra prova a giocare il pallone). Netto controllo con la mano (sinistra) di Beltran, che si aggiusta il lungo lancio di Bonaventura: Marcenaro non se ne accorge, neanche Cipressa (male, aveva visuale libera ma era in ritardo, arretrato): intervento del VAR, overrule, gol annullato.

La moViola: Milenkovic ingenuo, Beltran sfortunato. E non è rigore su Ikonè?!- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.