01:19 min
l'arbitraggio

La moviola: Massimi grazia Odriozola, ok l’espulsione di Sottil

Redazione VN

Il giudizio su Massimi, il giovane arbitro di Venezia-Fiorentina

Pubblichiamo la moviola di Venezia-Fiorentina 1-0, a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport.

CORRIERE DELLO SPORT

Voto 5,5 per l'arbitro Massimi. Voto 6 al Var Giacomelli: "fa il suo dovere".

Rivedibile il giovane Massimi, gestione disciplinare non sufficiente, ci ha pensato Italiano a espellere Odriozola. Regolare la rete che ha deciso la partita (Milenkovic tiene in gioco Henry, poi Aramu è dietro la linea della palla, ma le telecamere del Penso sono da brividi per il Var), ci sta il secondo giallo per Sottil (ma anche il primo), Terracciano viene salvato dall'offside. L'ammonizione di Amrabat è una mezza invenzione, il contatto con Aramu è di gioco, neanche così duro. Poi, però, perdona Odriozola che in un minuto prima stende Haps, poi trattiene il surinamese colpendolo alla gamba. Italiano capisce l'antifona e nell'intervallo lo sostituisce. Manca anche il giallo per Benassi, duro l'intervento su Johnson, ce n'è uno di troppo per Ceccaroni. Giusti i due gialli per Sottil: entrata col braccio sul viso di Haps, poi calcetto a Okereke. Sarebbe stato da rosso anche Terracciano, l'offside di Aramu lo salva, ma il giallo per l'intervento imprudente?

GAZZETTA DELLO SPORT

La rosea assegna 6 a Massimi, fischietto di Termoli. Rocca (1° assistente) 6, Massara (2° assistente) 6,5. Un voto così motivato:

Fa bene a lasciar proseguire sul contatto Odriozola-Haps al quarto d'ora. Grazia lo stesso esterno viola alla mezzora dopo due brutti falli a pochi minuti di distanza (giallo solo per il primo su Haps). Henry in posizione regolare sul gol di Aramu. Ok l'espulsione di Sottil, Terracciano salvato dal Var che pesca un fuorigioco.