Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Massa un disastro. Mancini era da rosso e “abbocca” su Belotti

La moViola: Massa un disastro. Mancini era da rosso e “abbocca” su Belotti - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazioni dell'arbitro Massa, direttore di gara di Fiorentina-Roma. Ecco le valutazioni
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazioni dell'arbitro Massa, direttore di gara di Fiorentina-Roma. Ecco le valutazioni:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5: Sette gialli e incoerenza: perché se è da ammonizione Milenkovic su Aouar (15’st) è da (secondo) giallo anche Mancini che il pestone lo dà sul malleolo di Belotti. Rigore generoso (22’ st): Paredes, a un metro da Massa, pizzica ingenuamente la maglia di Belotti che poi però crolla. Due rigori chiesti: niente Biraghi-Dybala (20’pt); dubbi sulla strattonata reiterata di Llorente a Belotti (39’ pt).


CORRIERE DELLO SPORT 4,5: Pessima partita di Massa, la dimostrazione che chi sbaglia (Monza-Verona) deve pagare davvero (un solo giro in B con tanto di OFR e poi subito in A in un big match?). Il gol del 2-1 è viziato da un fallo di Belotti su Llorente, certificato poi dal rigore dato per una pizzicata di maglia sullo stesso “Gallo”. Se il secondo era fallo (e non lo era), il primo era sesquipedale. Ok solo la gestione del recupero, durante il quale la Viola ha impiegato 15” per battere una rimessa laterale, il gol è arrivato a 94’18”. Il voto rispecchierà quanto visto in campo? Non più di 8.30, ma se non sarà così, allora tanto vale toglierli, da subito, i voti. Decida il designatore, poi sarà valutato lui. La dimostrazione che la CON è un fallimento. Fallo sul gol del 2 a 1? Corpo a corpo fra Llorente e Belotti, quando si lasciano l’ex attaccante della Roma trattiene per il braccio sinistro l’avversario, facendogli perdere l’equilibrio, da lì la caduta. Magari non sarà da VAR (sicuri), ma era fallo. Sul rigore per la Fiorentina? Paredes pizzica appena la maglietta all’altezza della spalla sinistra di Belotti che si lascia completamente andare, Massa “abbocca” e concede un rigore che non c’era. Nel caso, doppio errore dell’arbitro: Paredes già ammonito, era Spa chiara, manca il secondo giallo. Secondo giallo a Mancini? Rischia il secondo giallo, Mancini: ok il primo, l’entrata su Sottil è in ritardo. Ma se il contatto al 13’ è di gioco (ci sta il richiamo), quando pizzica con il piede sinistro il tallone di Belotti (non è step on foot, non è neanche Spa perché il pallone torna indietro) rischia di trovare l’ammonizione. E De Rossi lo toglie. Trattenuta di Biraghi su Dybala? Leggera trattenuta di Biraghi su Dybala, che un po’ si lascia andare: poco per poter essere rigore. 

La moViola: Massa un disastro. Mancini era da rosso e “abbocca” su Belotti- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.