Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: Massa promosso con l’aiuto del VAR

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A parte l'episodio del rigore, sul quale è servito l'aiuto di Giacomelli, per Massa una prestazione ampiamente sufficiente alla direzione arbitrale

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport: Buona direzione di gara di Massa, aiutato dal VAR Giacomelli sull’episodio che sblocca la partita. È il 26’, Rabiot va al contrasto di testa in area bianconera e tocca il pallone con il braccio destro. Posizione innaturale, braccio sopra l’altezza delle spalle: il rigore per la Fiorentina c’è tutto, anche se è solo con l’on field review, suggerita appunto da Giacomelli, che viene decretato dall’arbitro di Imperia. Qualche minuto prima, proteste viola per un contatto tra Bonucci e Vlahovic, sempre nel cuore dell’area ospite. Il difensore bianconero allarga un po’ la gamba destra per “tagliare fuori” l’avversario: contatto troppo leggero per portare a un penalty. Regolare la posizione di Morata nell’azione del pari juventino: sul passaggio di Cuadrado è tenuto in gioco da Pezzella. Tre i cartellini gialli nel corso della gara, tutti corretti: imprudente Igor su Cuadrado al 40’, mentre De Ligt e Caceres nella ripresa fermano irregolarmente una potenziale azione da gol avversaria. A essere pignoli, rischia l’ammonizione anche Amrabat che allontana la palla a gioco fermo nel finale. Voto: 6,5.

Il Corriere dello Sport: Massa si perde in campo il rigore di Rabiot (abbastanza evidente), considera di gioco il contatto Bonucci-Vlahovic, è bravo nel valutare non punibile l'uscita di Szczesny sullo stesso Vlahovic. Il tutto condito da quattro ammonizioni (due per parte) e 29 falli fischiati. Tradotto, sufficienza per una partita che non è mai banale. Voto: 6.

tutte le notizie di