Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazza e Corsport

La moViola: Marinelli rimandato. Rischiano Quarta e Kokorin, rigorino su Pandev

UDINE, ITALY - AUGUST 27: Referee Livio Marinelli gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Venezia FC at Dacia Arena on August 27, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I voti al direttore di gara da parte dei quotidiani

Redazione VN

Come di consueto, vi proponiamo la moviola della gara della Fiorentina dai due principali quotidiani sportivi nazionali. Marinelli, direttore di gara di Genoa-Fiorentina, sembra non aver convinto:

Corriere dello Sport 5,5: Partita, va detto, abbastanza complicata (condizioni atmosferiche, agonismo): Marinelli la tiene all’inizio (tre gialli in 7’), poi qualcosa finisce per sfuggirgli, compreso un penalty che il compianto Maurizio Mattei avrebbe definito meno del classico «rigorino». E lo stesso Kokorin ringrazi. Non benissimo. Rigori e dintorni  Behrami cade perché travolto da Pulgar: un episodio non facile, complesso, perché prima c’è un contatto basso (leggerissimo) e poi l’appoggio (sulla cui intensità si discute) di Pandev sullo stesso Pulgar che cade. Marinelli non ravvede infrazioni, ci può stare. Ma questo gli resta dentro come un errore, e a fine gara (forse proprio perché a fine gara?), assegna un rigorino che non esiste: Igor tocca il parastinchi destro di Badelj, ma Rocchi non aveva detto che i rigori erano una roba seria? Rivedibile: al limite l’entrata a forbice di Martinez Quarta su Pandev (qualcosa in più del giallo), semigraziato Kokorin dal rosso, lo salva forse il pallone che gli devia il piede: finisce sul collo e non sulla tibia di Behrami.

Gazzetta dello Sport 5,5: Decisioni corrette sul rigore non concesso e su quello assegnato al Genoa, grazia però Martinez Quarta e Kokorin: il difensore rischia il secondo giallo, il russo il rosso diretto.

tutte le notizie di