Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

CorSport

Due gioielli a Marassi, la Fiorentina vola nonostante il sabato no di Vlahovic

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (2nd from L) celebrates with his team-mates and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Un'ottima Fiorentina espugna Marassi con una grande prestazione nonostante il suo bomber abbia le polveri bagnate

Redazione VN

"Grande Fiorentina. Grande Italiano, addirittura da applausi Bonaventura e Saponara". Inizia così la sua analisi di Genoa-Fiorentina il Corriere dello Sport in edicola questa mattina. Una grande vittoria, la terza di fila, che prepara il campo per il grande match del Franchi di martedì contro l'Inter. I Viola giocano una gara solida, concreta e con un diktat ben preciso: avere sempre il controllo del gioco. Questo nonostante il pomeriggio storto del suo attaccante principe: Dusan Vlahovic. "Non l’ha mai presa contro Maksimovic, di sicuro il migliore in campo di un Genoa che ha rinunciato a giocare un po’ per le sue colpe e un po’ per i meriti della Viola. Che, ecco la verità, quando ti prende per la gola ti costringe a vivere di affanni, a stare basso e a non trovare né i sentieri centrali né quelli laterali per ripartire tanto ti pressa e ti aggredisce, riuscendo addirittura tante volte a riconquistare il pallone nell’altra metà campo."

I due gioielli di Saponara prima e Bonaventura poi hanno poi sigillato una splendida e meritata vittoria in trasferta. Fra i due gol, ha impressionato la voglia della Fiorentina di continuare ad attaccare nonostante il vantaggio. Una serata magica per la squadra toscana con un'unica nota stonata: Kokorin. Entrato a fine match, il russo ha sbagliato un gol ed è andato molto vicino all'espulsione.

 Dusan Vlahovic
tutte le notizie di