Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

moviola

La moViola: Maresca è un disastro, ma Thiago Motta viene smentito

La moViola: Maresca è un disastro, ma Thiago Motta viene smentito - immagine 1
Il Corriere dello Sport boccia completamente la partita di Maresca con un forte 4. Il direttore di gara non riesce a gestire la partita sia dal punto di vista degli episodi che dal punto di vista disciplinare.
Redazione VN

Il Corriere dello Sport boccia completamente la partita di Maresca con un forte 4. Il direttore di gara non riesce a gestire la partita sia dal punto di vista degli episodi che dal punto di vista disciplinare. Andiamo con ordine: "Ne azzecca una e tre ne sbaglia, una sequela di errori anche a Firenze (sotto gli occhi di Rocchi: avrà il coraggio di dargli 8.40? Scommettiamo....). Due OFR, una per assegnare e l’altra per togliere un rigore che non era (e poco prima non ne aveva fischiato uno che invece c’era, poi vanificato dal fuorigioco). A nostro avviso, male anche sul disciplinare: manca un giallo per Bonaventura, Saelemaekers su Nico Gonzalez e molto più vicino al rosso che al giallo (difficile vedere involontarietà in un colpo sferrato in quella maniera), l’atteggiamento sul giallo a Ranieri è irritante".

Fallo di mano di Parisi: "Mano destra di Parisi, braccio alto sopra la spalla, il pallone cambia direzione, Paterna lo chiama al monitor, anche troppo lunga la review per Maresca, è rigore".


Contatto Arthur Saelemaekers: "Arthur aggancia la gamba destra di Saelemaekers, in realtà è quest’ultimo ad allargarla, Maresca (gestualità da corso arbitri) indica il rigore, poi cambia in fuorigioco. Paterna al VAR, stabilito che non c’è offside, lo richiama per fargli togliere il penalty. Che non c’era".

Trattenuta su Ikonè: "Rigore netto per la Viola, Kristiansen tira la maglia di Ikoné, quanto basta per sbilanciarlo e farlo cadere, difficile tentare anche di giustificarlo. Mancherebbe il giallo, però...

Gol annullati: "Uscita di Terracciano a gamba alta su Orsolini: rigore per imprudenza anche se il rossoblù ha tirato. Vero, Orsolini era in offside, ma avrebbe dovuto dare prima rigore, poi segnalare il fuorigioco. Cosa che farà dopo, su Arthur-Saelemaekers, sbagliando". 

La moViola: Maresca è un disastro, ma Thiago Motta viene smentito- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.