Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la moviola

La moViola: Marchetti che disastro, ma Ricci andava espulso prima

La moViola: Marchetti che disastro, ma Ricci andava espulso prima - immagine 1
Visioni contrastanti quelle della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport sull'operato di Marchetti in Torino-Fiorentina
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport giudicano la prestazione di Marchetti, arbitro di Torino-Fiorentina. Ecco i voti:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 4: Marchetti deraglia quasi subito e commette una serie di errori che finiscono per infuocare il clima. Al 7’, Ranieri è punibile col rosso: il difensore della Fiorentina non prende mai la palla e invece impatta in pieno Bellanova, anche in maniera pericolosa. Al 38’, il gol annullato al Torino: Zapata va a contatto con Milenkovic (Marchetti non vede, servirà il Var): spinta non travolgente, se ne vedono molte in campionato non punite. Fra il 49’ e il 51’ i due gialli a Ricci: il primo è una sbracciata in volto, nel secondo manca il buonsenso gestionale per redarguire il giocatore e basta. Ricci fra l’altro non si abbandona a parole lesive e l’unico giallo sarebbe dovuto esser mostrato solo ad Arthur. Il primo tempo si chiude con 10’ in più. Nella ripresa, il nervosismo ormai calato sulla gara da tempo si acuisce verso il finale: prima dell’alterco fra i tecnici, è al limite l’entrata di Barak su Bellanova; la palla è presa, certo, ma i tacchetti esposti del viola impattano sopra la caviglia del granata.


IL CORRIERE DELLO SPORT5 :Più di un’ombra per Marchetti, la gestione lascia perplessità, spesso la punta del regolamento deve lasciare spazio ad altro. Perde un netto fallo di Zapata (OFR), poteva usare personalità (ma qui deve crescere) per il caso-Ricci. Rosso a Juric nel finale. Rosso a Ricci? (S)gomitata molto vigorosa di Ricci su Nico Gonzalez: giallo e va di lusso, siamo al limite del rosso. Poco dopo, netto fallo di Arthur su Ricci che - non vedendo subito il giallo - sbraita e protesta ma (pare) senza offese. Secondo giallo. Ci chiediamo: se Marchetti avesse subito ammonito Arthur (era Spa chiara) sarebbe successo lo stesso? Gol di Zapata?  Spinta a due mani di Zapata su Milenkovic che va giù, fallo chiaro, al monitor ancor di più: annullato con OFR.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.