01:09 min

stampa

La moviola: manca il secondo giallo a Cornud. Ok il gol annullato

Redazione VN
La moviola di Fiorentina-Maccabi Haifa a cura de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1 a cura de La Gazzetta dello Sporte del Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT

—  

L’ammonizione a Cornud (colpo a Faraoni, 15’ p.t.) è il primo giallo che estrae: e fa bene. Il problema è che all’8’ della ripresa avrebbe dovuto estrarre anche il secondo: il laterale del Maccabi Haifa entra scomposto pestando il piede di Bonaventura, colpo da ammonizione che non arriva. Una grazia. Giusto annullare la rete degli israeliani al 41’ p.t.: il colpo di testa di Podgoreanu è nettamente in fuorigioco.

Voto 5 per l'arbitro Peljto: gara tenuta in mano ma non quando evita di dare il secondo giallo a Cornud. Ok far giocare, ma il cartellino va mostrato. Il Var lo aiuta nell'annullare lo 0-1.

Voto 5,5 per i guardalinee Beljo e Ibrisimbegovic.

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Dirige in maniera diligente, senza eccessi, per il bosniaco Irfan Peljto, 39 anni, alla seconda direzione alla Fiorentina (imbattuta, 1 vittoria e 1 pari), l’8ª ad una italiana (Nazionali comprese). Corretto annullare (non c’è stato bisogno di overrule) un gol al Maccabi in campo, solo un piccolo neo dal punto di vista disciplinare.

Recupero: 6’ (0’+6’) . Voto 6,5 per Peljto, ha fischiato 25 falli, distribuendo 3 gialli. Sulla prima ammonizione, è andata bene a Cornud: l’intervento su Faraoni è da... arancione. Ok i gialli a Simic (su Belotti) e allo stesso Belotti (un po’ buttato). Voto 6 al VAR



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.