Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: La Penna senza affanni, giusto annullare i tre gol della Juventus

La moViola: La Penna senza affanni, giusto annullare i tre gol della Juventus - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione di La Penna, arbitro di Juventus-Fiorentina
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione di La Penna, arbitro di Juventus-Fiorentina:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: Gran lavoro (ben svolto) dall’assistente Colarossi: i gol di McKennie (6’), Vlahovic (12’, tocco di Bremer) e ancora Vlahovic (32’, McKennie assist in offside) sono da annullare: lui non vede il terzo fuorigioco ma sarebbe stata un’impresa. Bene sul gol di Gatti (21’) giudicato regolare. Giusta l’ammonizione a Cambiaso, forse esagerate quelle a Yildiz e Beltran: la meritava più Locatelli (fallo su Beltran).

IL CORRIERE DELLO SPORT 7: Un’altra partita diretta con grande serenità, una costante apprezzata da Rocchi che ha trovato l’Eldorado. A La Penna si può contestare, in capo ad una gara non complicatissima, il mancato giallo a Locatelli. Per il resto la consueta accettazione, il dialogo con giocatori e tecnici (simpatico quello con Italiano al rientro in campo per la ripresa), l’intelligenza arbitrale di non incartare le cose semplici (ogni riferimento a Orsato e Massimi, ad esempio, non è casuale). Sui tre gol annullati alla Juventus? Colpo di testa di Gatti per McKennie, nettamente oltre Biraghi: gol annullato sul campo. Chiesa serve Kostic: regolare, traversa, arriva Vlahovic che batte a rete ma sulla traiettoria il pallone tocca Bremer in fuorigioco. Giusto annullare. Cross di Chiesa, McKennie nel tentativo di disorientare Mandragora finisce in offside per mezza gamba destra: overrule e rete annullata. Sul gol di Gatti? Colpo di testa di Bremer, traversa, Gatti colpisce ed è in posizione ok (ci sono Mandragora e Barak). Manca un giallo a Locatelli (duro su Beltran): ok quello per Cambiaso, ci sta quello per Yildiz e per Beltran (sembrava avesse preso il pallone, invece...). 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.